Come aumentare le tue entrate senza spendere soldi in acquisizione pazienti!

Generalmente, quando un medico pensa ad aumentare i profitti il pensiero va subito a:

«Mi servono più pazienti!», «Come faccio ad avere più pazienti?», «Dove li trovo?».

L’equazione che viene fatta è la seguente:

Più entrate = Mi servono più pazienti

Se da una parte è vera, è vero anche che è un’associazione pericolosa perché ci sono almeno 3 buoni motivi per far crescere la tua professione senza spendere per acquisire nuovi pazienti.

La verità, purtroppo, è questa: acquisire nuovi pazienti NON È MAI GRATIS.

C’è un costo di acquisizione che bisogna conoscere ed essere disposti a pagare. Il passaparola per quanto bene funzioni non basta più. Ti porta ancora molte persone, ma non può essere la soluzione a lungo termine in un mercato competitivo come quello di oggi.

Se per esempio il centro medico con cui collabori investe 1.000€ in una campagna pubblicitaria dove entrano 20 nuovi pazienti, significa che per ogni paziente ha speso 50€.

Questo comporta che al guadagno della prima visita deve togliere i costi di acquisizione, in questo caso i 50€. Perciò si riducono i margini!

Se invece hai un buon margine di guadagno (scelta saggia!), sappi che puoi comunque guadagnare molto di più e soprattutto con meno sforzi.

Come?

Innanzitutto devi sempre fare marketing sanitario, non solo quando la tua lista di pazienti si sta drasticamente accorciando; oltre a questo puoi aumentare i tuoi margini rivolgendoti ai TUOI GIÀ PAZIENTI.

Mi spiego meglio:

Chi ha appena iniziato, chi ha pochissimo budget da investire in marketing sanitario e chi non ha voglia di lasciare “niente nel piatto” può (e deve) rivolgersi ai propri pazienti perché ha la necessità di fare pochi e mirati investimenti.

Perché proprio i tuoi pazienti?

È molto più semplice far tornare da te una persona che è già venuta altre volte rispetto a una che nemmeno ti conosce.

È da 7 a 10 volte più conveniente a livello economico e di tempo.

Non hai costi di acquisizione paziente che intaccano pesantemente i margini di guadagno.

Facendo così, oltre ad avere nuove visite nel modo più facile e veloce possibile, potrai anche decidere di utilizzare parte delle entrate per REINVESTIRLE nelle successive campagne di acquisizione.

Ecco come aumentare i margini grazie ai tuoi pazienti abituali:

1. Non spendi in acquisizione e hai profitti maggiori per ogni visita, trattamento, operazione, ecc.

2. Li conosci già e sai esattamente cosa vogliono e quanto possono spendere.

3. I soldi in più che entrano ti risolvono il problema: “Dove trovo il budget per pagarmi l’acquisizione di nuovi pazienti?”

Questo è solo un esempio di quanto una buona strategia di marketing sanitario possa davvero stravolgere la tua professione.

Il primo passo da fare?

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