Ogni medico deve superare il Numero 1
Nel marketing sanitario è necessario superare il numero UNO.
Lascia che mi spieghi meglio: si tratta, in parole povere, di non limitarsi a singole azioni isolate nel tempo e scollegate le une dalle altre.
Infatti, quando fai marketing nel settore medico, se tu:
• metti tutte le tue risorse (tempo e soldi) SOLO su UN mezzo;
• usi UN solo canale di comunicazione fra te e i pazienti;
• usi UN solo mezzo per ricontattare i tuoi potenziali pazienti che hanno dimostrato interesse;
• hai UN solo modo per divulgare le tue conoscenze;
• hai UN solo tipo di campagna pubblicitaria attiva
…ti esponi ad un forte rischio, perdendo buona parte dei pazienti che avrebbe potuto conoscerti e sceglierti.
Se vuoi davvero raggiungere gli obiettivi che desideri (e meriti), allora non puoi più limitarti ad avere una sola porta d’accesso al cuore dei tuoi pazienti.
Se vuoi evitare che questo accada, devi fare in modo che la tua professione abbia numerose porte di entrata, tutte legate da una strategia di marketing.